Ultima prova Golden Cup - Cavriana - 29 luglio 2012
 

Cavriana  -  29 luglio 2012
Golden Cup: bene Paola Rosini, seconda
Conclusa a Cavriana la manifestazione dell’Hinterland. Le atlete del Bedizzole hanno recitato un ruolo di vertice. Valentina Tronconi ha conquistato il titolo di categoria. Leda Vignocchi nella top ten di categoria.
 

Venti titoli in palio, uno è andato a Valentina Tronconi dell’Atletica Bedizzole. Dopo 8 prove si è conclusa a Cavriana, in provincia di Mantova, la Golden Cup 2012 a cura dell’Hinterland Gardesano. Domenica dal caldo africano, quella del 29 luglio, per chiudere la serie.
asia battista cesare
Ecco come è andata per i portacolori dell’Atletica Bedizzole. Nella A femminile 16esima Asia Bugna. Non è in classifica perché non ha partecipato al minimo di 6 prove. Nella C femminile, seconda piazza a Cavriana e titolo conquistato per la Tronconi, in una categoria non affollata ma dove Valentina è stata costante. Quarto posto nella prova conclusiva e secondo gradino del podio in classifica finale nella D femminile per Paola Rosini (9 classificate). Le ragazze sono state davvero brave. Nella E femminile, invece, Leda Vignocchi è arrivata 13esima a Cavriana e nona nella generale (17 classificate).
MICHELE vale silvia
Veniamo ai maschi: nella A1 Samuele Orioli ha conquistato 3 punti a Cavriana ma non è in classifica perché non ha disputato almeno 6 gare. Sempre in campo maschile, ecco la G: a Cavriana Alessandro Bux ha terminato 22° e Mario Barba 33°. In classifica finale, 17° e 20° posto (22 classificati). Nella H, 48° Cesare Papa e 52° Riccardo Cominelli per quanto riguarda la prova mantovana. Invece, in classifica finale, c’è solo Cominelli che ha chiuso 34° (41 classificati). Nella I, 51° posto per Alberto Matteucci 40° alla fine (41 classificati).
start
A Cavriana nella L c’erano 3 atleti di Bedizzole: Michele Cornacchia (14°), Renzo Carleschi (16°) e Rino Palestri (17°). Nella classifica finale Carleschi è 11° (fuori dalla top ten per 5 punti) davanti a Cornacchia. A Cavriana non ha corso ma ha comunque conquistato il 5° posto nella generale, Ismail Ez-Zaki. Per quanto riguarda infine le classifiche generali di società, l’Atletica Bedizzole ha conquistato il 18° posto su 53 in graduatoria. 15esima (su 48 classificati) nella specialità su strada, stesso piazzamento (su 40 classificati) nella montagna, e 19esima (47 società classificate) nella specialità della campestre.
mario

Un esempio dell'alta qualità di partecipazione dell'Atletica alle gare!
 
Un grand remerciement de la part de l'Atletica Bedizzole va à David Merlet qui est venu faire les photos
à cette manifestation de fous italiens.
 
Settima prova Golden Cup - Bione - 24 giugno 2012
 
Ottimo bottino a Bione
L’Atletica Bedizzole rientra con un primo, un secondo ed un terzo posto.
La Tronconi sempre leader di categoria.
24 giugno 2012
Caldo e montagna: binomio ostico. Ne sanno qualcosa i podisti dell’Atletica Bedizzole che domenica 24 giugno hanno affrontato la settima prova della Golden Cup 2012. Nella A femminile, 18° posto per Asia Bugna; nella C, sempre “rosa”, secondo gradino per Valentina Tronconi mentre nella D Paola Rosini ha collezionato un altro bel terzo posto.
MarioPaolaMicheleValentina
Per quanto riguarda la A1, 6 punti per Samuele Orioli, 17esimo in classifica. Nella P1, 10° Filippo Bugna. Un’altra bella vittoria in B1 per Ismail Ez-Zaki in una classifica che vedeva al via ben 29 atleti e che ha fatto segnare anche il 12° posto di Yousef Sulaiman.
Cesare1157479414
Nella G maschile, 37° Alessandro Bux e 44° Mario Barba. Nella H, invece, 42esima posizione per Fabio Boventi e 56esima piazza per Riccardo Cominelli. Due atleti in classifica anche nella L: Michele Cornacchia (18°) e Rino Palestri (20°).
partenza b1
Nelle classifiche generali Valentina Tronconi continua a guidare la C mentre nella D Paola Rosini è seconda alle spalle di Lia Tavelli. Nella E Leda Vignocchi è nona (era assente a Bione). Per quanto riguarda la B1 maschile Ismail Ez-Zaki è quarto. La Golden Cup 2012 finirà a Cavriana il 29 luglio con l’ultima prova. In alcune categorie sarà una volata sul filo di lana.
 
Sesta prova Golden Cup - Castel Goffredo (MN) - 10 giugno 2012
 
A Bedizzole le classifiche si tingono di rosa
Valentina Tronconi è prima nella C mentre Paola Rosini insegue la leader nella D.
La Golden Cup ora va a Bione
10 giugno 2012
Ancora una vittoria per l’Atletica Bedizzole. Questa volta è stata conquistata in provincia di Mantova, a Castel Goffredo, domenica 10 giugno. L’ha ottenuta Valentina Tronconi nella C femminile, davanti a Silvia Lobertini. Andando con ordine, 15esima piazza di Asia Bugna nella A, terzo posto di Paola Rosini nella D e bella nona posizione (su 25 classificate) di Leda Vignocchi nella E. In campo maschile, Ismail Ez-Zaki ha chiuso in piazza d’onore nella B1. Il giovane portacolori (autentica promessa) era reduce dal primato personale sui 1.000 metri, ottenuto il giorno precedente.
 
Sempre nella B1, Yousef Sulaiman ha terminato al 16esimo posto. Nella P1, 12° Filippo Bugna. Nella G, 21° Alessandro Bux e 31° Mario Barba. Nella H, 54° Riccardo Cominelli e 57° Cesare Papa. Nella I, 52° Alberto Matteucci mentre nella L Michele Cornacchia ha terminato al 17° posto. Tra le classifiche provvisorie, da segnalare la leadership di Valentina Tronconi nella C ed il secondo posto di Paola Rosini nella D. Leda Vignocchi rimane nella top ten (ottava) nella E. In campo maschile, Ismail Ez-Zaki è quinto nella B1. Infine, decimo nella P1 c’è Filippo Bugna. Il 24 giugno si corre in montagna. A Bione.
 
Quinta prova Golden Cup - Travagliato - 13 maggio 2012
Paola Rosini superstar
Sempre più interessante la lotta nella D femminile della Golden Cup 2012,
dove tre atlete si stanno giocando il titolo.
A Travagliato ha vinto la portacolori dell’Atletica Bedizzole.
Valentina Tronconi continua a guidare la categoria C.
13 Maggio 2012
Finalmente una vittoria! L’Atletica Bedizzole rientra dalla quinta prova della Golden Cup 2012 con il successo pieno di Paola Rosini. È il risultato di Travagliato, dove domenica 13 maggio si è gareggiato su strada. Nella D femminile Paola ha preceduto Lia Tavelli (Circolo Amatori Podisti) e Dorina Salvi (Atletica Rodengo Saiano). Bene anche la categoria C femminile, con Valentina Tronconi che ha conquistato un’altra seconda piazza. Nella E femminile, 13esima posizione e punti ancora importanti per Leda Vignocchi.
Nelle categorie maschili, un’altro posto d’onore per Ismail Ez Zaki (categoria B1) mentre Filippo Bugna è arrivato 12° nella P1. Salendo di età, ecco la G maschile, con Alessandro Bux 21° e Mario Barba 23°.
 
Nella H maschile, il migliore dell’Atletica Bedizzole è stato Marco Bianchi (37°), con Riccardo Cominelli 52° e Cesare Papa 54°. 41esima piazza per Giuseppe Rinaldi nella I maschile, con Alberto Matteucci che ha chiuso 46°. Quindicesima posizione per Renzo Carleschi nella categoria L. Dopo la gara di Travagliato, l’Atletica Bedizzole vede Valentina Tronconi al comando ex aequo con 6 punti con Sara Parmeggiani (Atletica Garvardo 90), nella categoria C, mentre Paola Rosini è terza nella D: prima è LiaTavelli con 57 punti, seconda Dorina Salvi con 55, terza Paola con 54. Leda Vignocchi rimane nella top ten (è ottava) nella categoria E. Tra i ragazzi, Ismail EZ-Zaki è quinto nella classifica provvisoria della B1. La Golden Cup proseguirà il 10 giugno a Castelgoffredo.
 
Quarta prova Golden Cup - Montichiari - 22 aprile 2012
 
Paola e Valentina in corsa per il titolo
La Golden Cup è a metà stagione
e le due portacolori dell’Atletica Bedizzole sono in lizza per il successo finale.
Tra i ragazzi Ez Zaki è nella top ten della sua categoria.
22 Aprile 2012
Con la gara di Montichiari di domenica 22 aprile, la Golden Cup ha “doppiato” la boa della metà di campionato. Ecco la situazione in classifica per le atlete e per gli atleti bedizzolesi. Nella P femminile, Annalisa Negrinotti è 15esima su 24 classificate. Nella C i giochi sono tutti aperti, con tre atlete a 5 punti in vetta alla classifica: si tratta di Valeria Posenato, Alessia Massolini e di Valentina Tronconi, la portacolori del’Atletica Bedizzole. Situazione molto “fluida” anche nella D, dove guida Lia Tavelli con 48 punti, seguita da Dorina Salvi a quota 47 e da Paola Rosini (Atletica Bedizzole) a 44. Nella E, Leda Vignocchi è nella top ten (settima) mentre Fabia Stagnoli occupa la 27esima posizione su 37 atlete in classifica.
 
E veniamo ai ragazzi: nella A1 maschile, Samuele Orioli è in 32esima posizione, mentre Simone Negrinotti è 37°. In totale, sono 48 i ragazzi in graduatoria. Per quanto riguarda la B1, sesto posto provvisorio per Ismail Ez Zaki e 19° per Yousef Sulaiman. Nella P1 Filippo Bugna è 12° su 28. Nella G sono 68 gli atleti in classifica: Mario Barba è 52°, Alessandro Bux 18° e Diego Fabbri 64°. Sono ben 151 in classifica nella H. Ecco la situazione dei bedizzolesi: Marco Bianchi è 39°, Riccardo Cominelli 64°, Cesare Papa 82°, Fabrizio Franceschini 97° e Armando Cristinelli 138°. Sono 106 i podisti in classifica nella I, con Stefano Cossetti 67°, Edgardo Bellandi 94°e Alberto Matteucci 103°. Renzo Carleschi è 16° nella L, seguito da Michele Cornacchia che è 26° e da Rino Palestri 37°. Qua sono 38 in graduatoria.
 
Terza prova Golden Cup - Collio di Vobarno - 1 aprile 2012
 
A Collio terzo appuntamento di Golden Cup
Un’altra bella vittoria per Ismail Ez-Zaki, portacolori di spicco dell’Atletica Bedizzole.
Bene anche Valentina Tronconi e Paola Rosini,
entrambe sul terzo gradino del podio nelle rispettive categorie.
1 aprile 2012
Questa volta si è corso in montagna: dopo i cross invernali, la Golden Cup si è trasferita a Collio di Vobarno, dove domenica 1° aprile è andata in scena la terza prova della Golden Cup 2012. C’era anche l’Atletica Bedizzole. Iniziando dalle classifiche “rosa” da sottolineare due terzo posti di categoria: nella D di Paola Rosini e nella C di Valentina Tronconi. Poi, l’11° di Leda Vignocchi nella E. Nella P, 15° piazzamento per Annalisa Negrinotti. Per quanto riguarda le classifiche maschili, nella A1 Samuele Orioli e Simone Negrinotti sono giunti rispettivamente 22° e 23°. Un’altra bella vittoria per Ismail Ez-Zaki nella B1, dove Yousef Sulaiman ha chiuso 19°. Nella P1, ottavo posto per Filippo Bugna.
 
Nella G, altro arrivo in sequenza per Diego Fabbri e Mario Barba, 46° e 47°. Molto affollata la categoria H, con Marco Bianchi 43°, Cesare Papa 64° e Riccardo Cominelli 71°. Alberto Matteucci ha concluso 67° nella I, mentre Renzo Carleschi è giunto 15° nella L, dove Rino Palestri ha tagliato il traguardo 20°. La Golden Cup proseguirà il 22 aprile a Montichiari dove è in programma la quarta prova. Si correrà su strada. Per quanto riguarda le società, con la disputa delle due prove di corsa campestre c’è già la classifica finale: ha vinto l’Atletica Vighenzi Padenghe. Sono state 47 le società classificate, con l’Atletica Bedizzole che ha colto una significativa 19esima posizione.
 
Cross Parco delle Pozze - Lonato del Garda - 12 febbraio 2012
 
CROSS PARCO POZZE
13 febbraio 2012
FabiaTerreno innevato a Lonato del Garda, domenica 12 febbraio, dove si è corso il 1° GP Visconti Termosanitari Desenzano, 7° Trofeo Imperadori Coperture, prima tappa del criterium di Corsa Campestre Regionale sotto l’egida della FIDAL. L’organizzazione è stata curata dall’Atletica Vighenzi di Padenghe. Vediamo come è andata per i portacolori dell’Atletica Bedizzole: tra i Cadetti, 13° posto per Ismail Ez Zaki, mentre nella categoria ragazzi Youssef Sulaiman ha terminato in 17esima piazza. Nei Masters TM-MM35-MM40, 65° (18° TM) Alessandro Bux con il tempo di 18’39”. Mario Barba è giunto 69° (22° della MM35) facendo fermare il cronometro su 19’04”. Tra i Masters MM45-MM50-MM55 e MM60, Riccardo Cominelli ha chiuso 72° (32° della MM45) con 19’03”.
 
Nella Amatori/Masters donne, 7° posto per PaolaRosini (quLedaarta della MF35) con 13’26”, 22esima Leda Vignocchi (terza nella MM45) con 14’49” e 26esima Fabia Stagnoli (ottava nella MF40) con 15’06”. Infine, bel piazzamento di Renzo Carleschi nella Master Over PaolaMM65, ottavo assoluto e settimo di categoria MM65. Il tempo inclemente non è stato d’aiuto ed ha tenuto più di qualcuno lontano da Parco Pozze.
 
Seconda prova Golden Cup - Padenghe - 29 gennaio 2012
 
Le lacrime di Ismail…
29 gennaio 2012
A Padenghe sul Garda, domenica 29 gennaio è andata in scena la seconda prova della Golden Cup 2012. Ancora una volta una campestre, su un tracciato non troppo tecnico, ma reso problematico da un fondo non sempre regolare e da un fastidioso vento Peler che arrivava dal lago di Garda. L’Atletica Bedizzole si è presentata in gran spolvero (anche grazie ai non competitivi), tanto è vero che ha colto il quarto posto tra i gruppi. Ecco come è andata la campestre: nella D femminile (14 le atlete classificate), quarta piazza per Paola Rosini, mentre nella E femminile, 12° posto per Fabia Stagnoli e 14° per Leda Vignocchi. 30 le classificate.
 
Nella A1 maschile, 29° piazzamento per Simone Negrinotti. In B1, invece, solo quinto Ismail Ez-Zaki, vittima di una caduta in partenza. A stento ha trattenuto le lacrime all’arrivo, per una vittoria sfumata alla quale ci teneva. Nella stessa categoria, 19° posto per Youssef Sulaiman. La G maschile ha visto Alessandro Bux 34° e Mario Barba 38°; 40 i classificati. Marco Bianchi ha colto il 61° posto nella H, seguito da Riccardo Cominelli (73°) e da Armando Cristinelli (85°); 99 i classificati. Ecco quindi la I, sempre maschile, dove sono stati 79 gli atleti in classifica: Stefano Cossetti ha chiuso 59°, 79° Alberto Matteucci. Ventesima posizione per Renzo Carleschi e 24° posto per Michele Cornacchia nella L. La terza prova della Golden Cup si disputerà il 1° aprile a Collio di Vobarno.
 
campioncini

SULAIMAN YOUSSEF - ISMAIL EZ ZAKI - SIMONE MERLETTI
i nostri campioncini alla campestre del 6 gennaio.